FANDOM

Questa pagina spiega come creare una pagina del progetto WLB nella tua wiki, simile a come funziona il sistema di "Parent Page" della Comunità Centrale. Di questa maniera, ci potresti mostrare l'appoggio della tua wiki per il nostro progetto e hai un collegamento rapido per gli utenti della tua wiki per andare e chiedere le sue proprie traduzioni.

Metodo Edit

Basicamente, soltanto devi scegliere i template appropriati da w:Category:WLB templates e metterle vicine per fare la pagina che volessi rappresentare. L'opzione logica è cominciare con l'intestato di informazione:

{{w:WLB/header/it}}

Brigada di Lingue di Wikia
La Brigada di Lingue di Wikia è un progetto creato da utenti di Wikia, detti “Brigadieri di Lingua”, che traducono e correggono richieste sulle wiki. Ciò non soltanto include articoli su un wiki, dato che contiene materiale fonte e immagini. Tutto quello che devi fare è mettere la tua richiesta su una delle nostre due pagine di richiesta, dove le troverai facendo click su uno dei bottoni in basso.

Vuoi unirti anche tu? Se soltanto sai italiano, puoi unirti per essere un correttore italiano su questa pagina. Se conosci più lingue: puoi unirti a qualunque degli altre lingue, che si potranno trovare sulla categoria Brigadiers. Puoi anche contattare direttamente Yatalu, la fondatrice del progetto.

Richiedi una traduzione  Richiedi una correzione

Questa testata spiega quello che la Brigada di Lingue di Wikia è, e allaccia a alcune delle nostre pagine più importanti. Il colore dei bottoni si cambierà dipendendo della wiki. Dopo la testata, si può mettere la tavola WLB. Questa può essere la tavola completa:

{{w:WLB}}

(Per ragioni di longitudine della pagina, non lo faremo qui.) Se lo trovassi troppo lungo, anche potrai creare una pagina secundaria su, per esempio, w:Special:MyPage/wlb e selezionare le lingue che volessi mostrare. Per esempio, se solo vuoi inglese e olandese, metterai:

{{WLB/row/start}}
{{WLB/row/en}}
{{WLB/row/nl}}
|}

About
WLB-English About the project Join as English-language Brigadier How to join
WLB-Dutch Over het project Nederlands Taalbrigadier worden Hoe word ik lid

Dopo codesto, puoi mettere il nome di questa pagina sulla tua wiki per scritto:

{{w::User:Yourname/wlb}}

Quando abbia terminato, puoi categorizzare o aggiungere moduli supplementari di forma manuale a livello locale (avviamento di template a livello locale), per quello che la pagina del progetto sarà più integrata nella tua wiki.

Alternative Edit

Non vuoi dedicare una pagina intera dal nostro progetto? Codesto sta bene, c'è un mucchio di altre maniere di mostrare il tuo amore con noi:

  • Mettere soltanto {{w:WLB/header/it}} su una sezione di un'altra pagina del progetto, come la tua pagina "Su di noi", o pagine di regole in discussioni sull'uso della lingua o interwiki nella tua wiki.
  • Scrivere una sezione della Brigada di Lingue di Wikia su una delle pagine del progetto della tua wiki, spiegando cosa facciamo e come possiamo essere di più aiuto sulla wiki. La pagina WLB potrebbe essere una fonte di ispirazione.
  • Mettere la Brigada di Lingue di Wikia nell'elenco di wiki alleate della tua wiki.

Wikis per appoggiare la WLB Edit

Il seguente elenco sono wikis in inglese che appoggiano la Brigada di Lingue di Wikia, con collegamenti alla pagina nella quale mostrano questo appoggio di forma esplicita. Sei un amministratore di uno di questi wiki? Sedere libero per aggiungere un collegamento a continuazione, ma devi mantenere i wiki ordinati da dimensione, per il bene di riconoscibilità.